Osservare i bambini che apprendono e che ricordano è sempre un’emozione per i genitori. Rimaniamo stupiti da quanto imparino in fretta e da come ricordino episodi, canzoni, giochi e tanto altro. Sembrano vere e proprie piccole spugne, e a volte ci ritroviamo quasi a invidiare la loro capacità di apprendimento. In questo libro esploreremo insieme come si sviluppa il cervello del bambino condividendo le fondamentali conoscenze delle neuroscienze e della plasticità cerebrale e approfondiremo il nostro ruolo di genitori che si sintonizzano con il figlio, che lo osservano, che decidono in modo consapevole quando intervenire nell’apprendimento e quando invece godersi lo spettacolo del bambino che impara.
Francesca Ciceri, psicologa, tutor dell’apprendimento, perfezionata in psicopatologia dell’apprendimento e trainer del metodo Benso sulle funzioni esecutive. È formatrice e autrice di diverse pubblicazioni su temi quali i disturbi specifici dell’apprendimento, i disturbi dello sviluppo, il metodo di studio, il sistema attentivo-esecutivo, la mindfulness.
Marcella Peroni, psicologa, tutor dell’apprendimento, psicoterapeuta di orientamento cognitivo comportamentale. È formatrice e autrice di diverse pubblicazioni su temi quali i disturbi specifici dell’apprendimento, il metodo di studio, la didattica inclusiva, il sistema attentivo-esecutivo e i nuovi media nell’apprendimento.
Francesca Ciceri e Marcella Peroni sono le cofondatrici, con Pierluigi Cafaro, di Oltremodo onlus a Bologna.
Cod: 9772974556289
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.