Scala 1:1250 Lunghezza 5″ Larghezza 0.5″
Incrociatore ausiliario classe Atlantis
L’incrociatore ausiliario tedesco Atlantis (HSK 2), noto alla Kriegsmarine come Schiff 16 e alla Royal Navy come Raider-C, era un Hilfskreuzer (incrociatore ausiliario) tedesco convertito, o mercantile o incursore commerciale della Kriegsmarine, che, nel mondo La seconda guerra mondiale, percorse più di 161.000 km (100.000 mi) in 602 giorni e affondò o catturò 22 navi con una stazza complessiva di 144.384. Atlantide era comandata da Kapitan zur See Bernhard Rogge, che ricevette le foglie di quercia alla Croce di Cavaliere della Croce di Ferro. Fu affondata il 22 novembre 1941 dall’incrociatore britannico HMS Devonshire.
I predoni del commercio non cercano di ingaggiare navi da guerra, ma piuttosto attaccano le navi mercantili nemiche; le misure del successo sono il tonnellaggio distrutto (o catturato) e il tempo trascorso in generale. Atlantide era seconda solo a Pinguin per tonnellaggio distrutto e aveva la carriera di raider più lunga di qualsiasi altro razziatore commerciale tedesco in entrambe le guerre mondiali. Ha catturato documenti altamente segreti da SS Automedon. Una versione della storia di Atlantide è raccontata nel film Under Ten Flags con Van Heflin che appare nei panni del Capitano Rogge.
Incrociatore ausiliario classe Atlantis
Navi da guerra De Agostini
La gamma De Agostini “Warships” presenta modelli diecast convenienti e già pronti di navi da guerra in scala 1:1250. Per aiutare a mantenere basso il prezzo, questi articoli arrivano in confezioni di tipo blister scartabili a basso costo.
I modelli pressofusi De Agostini “Warships” presentano:
Costruzione in metallo pressofuso con alcuni componenti in plastica.
Segni e cartelli stampati a tampone che non sbiadiscono o si staccano come le decalcomanie.
Espositore con nome della nave stampato.
Cod: 9770041444972
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.