Scala 1:1250 Lunghezza 4″ Larghezza 0.25″
Tipo 1936A cacciatorpediniere
Lo Z24 era uno dei quindici cacciatorpediniere Type 1936A costruiti per la Kriegsmarine (Marina tedesca) durante la seconda guerra mondiale. Completata nel 1940, la nave trascorse la prima metà della guerra nelle acque norvegesi. Fu molto attiva nell’attaccare i convogli artici che trasportavano materiale bellico verso l’Unione Sovietica nel 1941-1942, ma aiutò lei stessa ad affondare solo una nave alleata.
Dopo essere stata riarmata alla fine del 1942, la Z24 fu trasferita in Francia dove trascorse il 1943 scortando i corridori del blocco dell’Asse attraverso il Golfo di Biscaglia e svolse un ruolo minore nella battaglia del Golfo di Biscaglia alla fine dell’anno. Dopo lo sbarco alleato in Normandia del 6 giugno 1944, fu uno dei pochi cacciatorpediniere rimasti nelle acque francesi e fu gravemente danneggiata durante la battaglia di Ushant diversi giorni dopo. Dopo che le riparazioni furono completate all’inizio di agosto, la nave fu danneggiata dai cacciabombardieri alleati a metà agosto. Un altro attacco alla fine del mese da parte di cacciabombardieri affondò Z24.
Tipo 1936A cacciatorpediniere
Navi da guerra De Agostini
La gamma De Agostini “Warships” presenta modelli diecast convenienti e già pronti di navi da guerra in scala 1:1250. Per aiutare a mantenere basso il prezzo, questi articoli arrivano in confezioni di tipo blister scartabili a basso costo.
I modelli pressofusi De Agostini “Warships” presentano:
Costruzione in metallo pressofuso con alcuni componenti in plastica.
Segni e cartelli stampati a tampone che non sbiadiscono o si staccano come le decalcomanie.
Espositore con nome della nave stampato.
Cod: 9770041444965
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.